Carlo a Londra per le cure dopo il viaggio in Scozia con Camilla per l'anniversario di nozze. William torna ai suoi impegni pubblici

Mercoledì 17 Aprile 2024, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 17:24

Il principe William riprende gli impegni pubblici

Il duca di Galles e Cambridge William, 41 anni, tornerà ai suoi impegni ufficialmente giovedì 18 aprile. È la prima volta da quando il 22 marzo scorso la moglie Kate Middleton, 42 anni, in un toccante video aveva rivelato di essere alle prese con un tumore di natura imprecisata e sotto chemioterapia. Lo ha annunciato Kensington Palace, secondo cui l'erede al trono andrà nel Surrey e nella zona ovest di Londra per dare rilievo all'impatto positivo delle organizzazioni di volontariato sulle comunità locali.

William visiterà prima la sede di un gruppo che prepara e distribuisce cibo ai più bisognosi e in seguito un centro giovanile. La scorsa settimana il principe 41enne era stato visto per la prima volta in pubblico, dopo il periodo lontano dai riflettori seguito al filmato di Kate, mentre nello stadio di Birmingham assisteva sorridente con il primogenito George, 10 anni, a una partita della sua squadra del cuore, l'Aston Villa.

La ricomparsa di William, anche negli impegni ufficiali, è un segnale positivo rispetto alle difficoltà che sta attraversando la Royal Family. Ancor di più se si considera che a differenza di re Carlo, anch'egli sottoposto a terapia per un cancro, i principi di Galles e i loro tre figli non avevano preso parte al tradizionale appuntamento per la dinastia della messa nella domenica di Pasqua alla Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA