Cameriera ignora la moglie al ristorante e ci prova con il marito: «Continuava a parlargli e a toccarlo». La vendetta arriva con il conto

Martedì 9 Gennaio 2024, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 11:30

Il conto "a sorpresa"

Deanne vuole ancora dare il beneficio del dubbio alla cameriera, per cui pensando che potesse essere stata particolarmente impegnata o che il locale fosse molto pieno, le chiede di controllare a che punto sia il suo ordine. Anche se in netto ritardo, alla fine il piatto arriva, ma ciò non impedisce alla cameriera di continuare a flirtare col marito, allungandosi per toccargli la spalla mentre chiacchiera. Infine, porta il conto - ignorando completamente Deanne e rivolgendosi solo a lui - e si augura di poterli servire di nuovo la prossima volta.

«Mio marito apre il conto, si mette a ridere», dice Deanne, «e gli dico di darlo a me, dato che avrei pagato io la cena, quella sera. E c'è una parte in cui c'è scritto il nome della cameriera, circondato da un cuore. Molto carino, Erica», continua la donna, «ha messo un cuore intorno al suo nome e io inizio a ridere perché... indovina chi non riceverà alcuna mancia? Ha pensato che, dato che è un uomo, si sarebbe occupato lui del conto ma guarda un po' si è sbagliata».

Deanne conclude dicendo che c'è una lezione da imparare dal suo racconto: «Assicurati di essere corretta e gentile con tutti coloro che sono al tavolo che stai servendo ed evita di fare ipotesi legate al genere riguardo chi pagherà. Spero che Erica abbia imparato, quella sera, questa lezione, e il fatto che non si infastidiscono gli uomini sposati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA