Calendari Serie A, ecco tutte le partite: derby di Milano alla quarta, Juve-Roma prima di Capodanno

Mercoledì 5 Luglio 2023, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 12:08
Calendari Serie A, sorteggio in diretta: si parte il 19/20 agosto, la fine a maggio
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

È il grande giorno dei calendari della prossima stagione di Serie A. In diretta su Dazn (e sul canale YouTube della Serie A) dalle 12.30 va in scena il sorteggio dei calendari per il nuovo campionato, che partirà il prossimo 20 agosto (ma più probabilmente il 19 agosto con i primi anticipi) e si concluderà il 26 maggio 2024.

Alla trasmissione, oltre al presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e all'ad Luigi De Siervo, hanno preso parte tre Legends della Serie A, Fabio Cannavaro, Luigi Di Biagio e Alessandro Matri. Subito tre big match alla terza giornata: Inter-Fiorentina, Napoli-Lazio e Roma-Milan.

Diritti tv Serie A, fumata nera: i club non accettano le offerte di Sky, Dazn e Mediaset

Carlo Ancelotti ct del Brasile dal 2024, ora è ufficiale. Da Vinicius a Neymar, scoppia l'entusiasmo

La prima giornata il 19 e 20 agosto

Sorteggiato il calendario della Serie A 2023-24. la testa vola già alla prima giornata, in programma nel weekend tra il 19 e 20 agosto. Il Napoli campione d'Italia esordirà a Frosinone contro la formazione neopromossa. Su Snai il successo degli azzurri è proposto a 1,45 contro il segno «1» dato a 7, mentre un pareggio pagherebbe 4,25 volte la posta. Debutto in trasferta anche per la Juventus, impegnata a Udine - come nel 2021 - e favorita in quota: la vittoria della squadra di Allegri è vista a 1,85 mentre un trionfo interno dei friulani si gioca a 4,25, con il pareggio a 3,40.

Lontano dalle mura amiche anche il Milan, atteso a Bologna per un inizio di campionato rossonero che si preannuncia infuocato: nelle prime dieci giornate si troveranno di fronte tutte le grandi del torneo. La prima partita, secondo i bookie, dovrebbe però sorridere a Pioli e i suoi: il successo di Leao e compagni gioca a 2 contro i 3,75 dell colpo bolognese. Nel mezzo, a 3,30, il pareggio.

L'Inter non avrà un esordio comodo contro il Monza, rivelazione della scorsa stagione e capace di sbancare San Siro pochi mesi fa. Quote da riscatto per i nerazzurri, avanti a 1,43 contro i 7,50 del successo ospite. Anche la Roma inizierà in casa, contro la Salernitana, stesso avversario dell'ultimo debutto in Serie A. In quota le previsioni sono le stesse di dodici mesi fa: il bis giallorosso paga 1,43 contro una vittoria campana a 7,50. La Lazio, invece, comincerà il proprio campionato a Lecce, dove ha perso nelle ultime due uscite. La squadra di Sarri è comunque avanti: un successo dei biancocelesti in Puglia è proposto a 1,95 mentre il segno «1» si gioca a 3,85.

SCORRI LE SCHEDE PER VEDERE TUTTO IL CALENDARIO

LA DIRETTA YOUTUBE

© RIPRODUZIONE RISERVATA