C'è Posta per Te, Maria Grazia e Raffaella incontrano il papà (per la prima volta) dopo 50 anni: «Ci sentiamo abbandonate e arrabbiate»

Domenica 25 Febbraio 2024, 08:43 - Ultimo aggiornamento: 08:45

La storia

Renato, quando ha scoperto di essere stato convocato da Maria Grazia e Raffaella, ha semplicemente detto: «Ho immaginato che foste voi, nessun altro al mondo poteva cercarmi». Quindi, una delle due figlie ha cominciato a spiegare: «Ci sentiamo figlie abbandonate e siamo molto arrabbiate. La preghiamo di non scappare e di darci le risposte di cui abbiamo bisogno per chiedere questo cerchio». Poi, Maria De Filippi ha chiesto a Renato se avesse avuto altri figli e lui ha risposto di sì: quattro. Raffaella ha detto: «Ma come si sente lei a sapere di avere cresciuto quattro figli e averne abbandonate due?».

Renato ha raccontato la sua versione dicendo: «In quel periodo avevo 20 anni, ero scapestrato. Ed è successo un casino ma io ho un’altra storia. Io lavoravo presso l’Italsider, avevo un buon salario e mi era stata chiesta con la separazione più della metà del mio stipendio. Mio suocero insieme ai fratelli di mia moglie mi videro insieme a una ragazza e cominciarono a rincorrermi. Non sapevo se avessero un coltello e quindi decisi di andare via da mia madre a Lecce. Lei mi disse che c’era un cugino in Svizzera dal quale mi sarei potuto rifugiare per qualche giorno in attesa che si calmassero le acque. Il tempo è passato e sono rimasto lì. Avevo paura di contattarvi perché non avrei voluto mettere in difficoltà vostra madre qualora avesse iniziato una relazione con un altro uomo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA