Burioni contro i leoni da tastiera: «Prima no vax, poi pro Putin, ora insulti al papà di Giulia. Sono sempre gli stessi, controllate pure»

Lunedì 11 Dicembre 2023, 12:47

Gli haters sui social

A un mese dall'ondata emotiva che ha travolto l'Italia per l'assassinio di Giulia Cecchettin, la polvere malevola degli haters si è sollevata per contrastare, a colpi di insulti e minacce via web, l'empatia per le sorti di papà Gino e Elena.

Entrambi si sono rivolti alle forze dell'ordine perché la giustizia individui i responsabili delle frasi ignobili che spuntano quotidianamente dal buio della 'rete'. Il legale di Gino Cecchettin, Stefano Tigani, ha presentato una prima querela per diffamazione alla Polizia postale per i messaggi contenenti decine di frasi di odio e video deliranti rivolti a Giulia via web. Una seconda querela per diffamazione, secondo quanto si apprende, è stata fatta invece da Elena, la sorella di Giulia, nei confronti del consigliere regionale ed ex consigliere della lista Zaia, Stefano Valdegamberi, che in un post aveva scritto che la ragazza «ha simboli satanici e fa la recita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA