«Sono entrato a Disney World con un biglietto di mezzo secolo fa che ho trovato nascosto in casa: ho risparmiato 180 euro»

Giovedì 1 Febbraio 2024, 17:43

Il momento in cui ha mostrato il "ticket d'oro"

Il biglietto d'epoca, che al momento dell'acquisto costava 8 euro, permetteva di entrare nel Regno Magico per un solo giorno. Per lo stesso parco, al giorno d'oggi, i prezzi dei biglietti sfiorano i 185 euro per i visitatori di età superiore ai 10 anni.

«All'inizio mi stavo innervosendo - ha raccontato il protagonista della vicenda - perché l'addetta al gate di Disney World ha iniziato a timbrare aggressivamente nullo su tutto il libretto dei biglietti e poi se n'è andata». La donna, però, è poi tornata con un pass giallo, confermando che il biglietto vecchio di mezzo secolo era effettivamente ancora valido. «Non posso credere che abbia funzionato», ha commentato Matthew incredulo.

Per gli utenti di TikTok il ragazzo ha fatto «l'affare della vita». Tra i commenti alcuni si sono domandati come sia possibile che oggi, al di là dell'inflazione e del potere d'acquisto, i prezzi per Diseny World siano aumentati così tanto. Questo ha spinto un utente a difendere la Disney e a replicare: «È ovvio che costi di più, hanno migliorato il parco in continuazione dal 1978».

© RIPRODUZIONE RISERVATA