Il cane poliziotto Kuno ritrova un bimbo di 3 anni scappato dalla finestra: «È un eroe, ne ha già salvati 5 da quando è in servizio»

Mercoledì 6 Marzo 2024, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 21:57
Il cane poliziotto Kuno ritrova un bimbo di 3 anni scappato dalla finestra: «È un eroe, ne ha già salvato 5 da quando è in servizio»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Oltre che animali da compagnia, i cani possono essere dei veri e propri eroi. Scappato da casa dopo aver aperto una finestra, un bambino di 3 anni è stato ritrovato proprio da un poliziotto a 4 zampe. È successo a Geneva Township, un comune del Michigan, negli Stati Uniti. La ricerca dell'unità cinofila è partita subito dopo la denuncia di scomparsa, arrivata a 30 minuti dall'ultima volta che il bambino era stato visto, riporta l'Independent.

A quel punto sono entrati in azione il vicesceriffo Eric Calhoun e il suo partner di lavoro canino, Kuno. Il quadrupede è riuscito a individuare un'impronta vicino alla casa. Da lì è bastato seguire le tracce, che hanno portato le autorità fino a un laghetto. Il bambino è stato poi avvistato dagli operatori di droni del South Haven Area Emergency Services mentre camminava con indosso solo un pannolino a poche decine di metri dallo specchio d'acqua, ha dichiarato il dipartimento in un post su Facebook.

Come riferito dalle autorità, gli agenti Eric Calhoun e Kuno hanno trovato il bambino con qualche graffio ma in buona salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA