Amadeus in lacrime, la Rai lo tenta per Sanremo 2025: «Mi devo fermare e pensare a altro». Angelina Mango: «Papà sarebbe fiero»

Domenica 11 Febbraio 2024, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 19:53

Angelina Mango

«Ho cercato di fare un omaggio in maniera rispettosa, volevo che uscisse un ricordo di me. L'amore che mi è arrivato da parte del pubblico è stato un grandissimo onore, che ha reso fiera me e la mia famiglia», ha detto la vincitrice del Festival riguardo la cover de La Rondine. La cantante ha ufficialmente detto sì all'Eurovision, e non esclude che un giorno potrà cantare in inglese. Sulla disparita dei giudizi tra il televoto e la sala stampa, Angelina Mango ha detto di aver avuto poco tempo per le polemiche: «Avendo vissuto questa esperienza in maniera positiva, io non ho neanche seguito particolarmente le polemiche e questa parte della competizione, anche perché non l'ho vissuta come tale. Non ho pensato così tanto alla classifica in questa settimana - ha aggiunto la figlia di Pino Mango e Laura Valente - Detto questo, sono contentissima che i colleghi abbiano canzoni bellissime che ascolteremo nei prossimi mesi». «Sono una persona educata e gentile, e credo che mio padre sarebbe prima di tutto orgoglioso di questo», ha continuato.

Dell'esperienza ad Amici dice: «Mi ha insegnato a mettere la musica davanti a tutto, è stata una grande scuola. Maria De Filippi l'ho sentita ed è molto contenta».

«Mi dispiace molto per questo tweet, non l'avevo letto. L'ha scritto Frankie hi-nrg? Mi dispiace perché lo stimo un sacco», ha detto in risposta al post scritto su X dal rapper in cui dice che la sua vittoria è avvenuta «per mano di un manipolo di membri di una casta mediatica». «Mi sono resa conto della mia vittoria quando sono uscita dall'albergo questa mattina e c'erano le persone che mi accoglievano. E me ne accorgo ogni volta che vedo la risposta del pubblico quando sono sul palco. Per me quella è una vittoria, non è un premio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA