Giorgia Meloni: «Con il Quirinale rapporti ottimi, qualcuno vuole creare crepe contro il premierato»

Le parole della premier a Toronto

Video

di Redazione web

«Da quello che so io il Quirinale non fa filtrare i propri umori quando ha qualcosa da dire la dice. Se qualcuno pensa che la mia dichiarazione sia riferita a Mattarella significherebbe che Mattarella abbia tolto il sostegno alle forze dell'ordine, ma non è così e io non mi riferivo al Capo dello Stato, Giorgia Meloni ce l'aveva con la sinistra. I miei rapporti con il presidente della Repubblica sono ottimi anche se ci sono dei tentativi di creare una crepa con il Quirinale. Non ci sono distanze con il Capo dello Stato». Lo ha detto Giorgia Meloni riferendosi alle dichiarazioni sui fatti di Pisa in un punto stampa a Toronto.

«I miei rapporti con il presidente della Repubblica sono ottimi, c'è un tentativo di creare una crepa tra Palazzo Chigi e il Quirinale per schermare la contrarietà alla riforma del premierato.

Non mi sembra corretto utilizzare una figura come quella del presidente della Repubblica per questo», ha sottolineato.

Meloni e i fatti di Pisa

«Ce l'avevo con la sinistra sempre capace di criticare quando le cose vanno male ma mai capace di difendere le forze dell'ordine», ha risposto a chi le domandava se si riferisse al presidente della Repubblica nella sua dichiarazione sul pericolo di «togliere il sostegno delle istituzioni a chi ogni giorno rischia la sua incolumità per garantire la nostra».

La guerra Ucraina e il G7

Meloni ha quindi parlato dei colloqui in Canada e della precedente visita negli Stati Uniti. «A Kiev abbiamo parlato anche del Medio Oriente. Ho proposto anche a Biden e Trudeau di fare uno statement del G7 anche sul tema del Medio Oriente, sperando che possa aiutare la de-escalation», ha sottolineato.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Marzo 2024, 22:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA