Roma, 20enne turista cade dal muretto di Trinità dei Monti: salvata

Roma, 20enne turista cade dal muretto di Trinità dei Monti: salvata

di Anita Sacconi
Dramma sfiorato nel cuore della capitale dove sabato sera una ragazza di 21 anni è precipitata da un muretto a Trinità dei Monti rischiando la vita. La giovane, una turista inglese, in vacanza a Roma con un'amica, stava passeggiando per il centro storico quando, intorno alla mezzanotte, ha deciso di fermarsi per ammirare uno dei luoghi più belli della città. Seduta su un muretto laterale alla scalinata di piazza di Spagna in compagnia della coetanea, la ragazza è caduta nel vuoto atterrando su un terrapieno dopo un volo di circa tre metri.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e 118. Tanta la paura ma solo qualche contusione ed escoriazione per la giovane, che poteva rischiare molto di più. Secondo le prime ricostruzioni l'inglese era seduta sul muretto quando ha improvvisamente perso l'equilibrio ed è finita oltre il parapetto, volando giù. A dare l'allarme proprio l'amica che ha allertato i carabinieri del Nucleo radiomobile. Poco dopo i vigili del fuoco si sono calati nel terrapieno per prestare i soccorsi alla ragazza, ricoverata immediatamente al Santo Spirito in prognosi riservata: i medici sono riusciti ad evitare complicazioni e ora è fuori pericolo. 

Non si esclude che l'incidente sia stato provocato dal fatto che la ragazza avesse assunto alcolici, ma su questo punto sono in corso indagini da parte dei militari dell'arma.
E così nella capitale torna l'incubo del pub crawl. Quello di sabato sera non è infatti il primo caso di turisti coinvolti in incidenti per una bevuta di troppo. I tour alcolici per pub e bar della città, di moda soprattutto tra i turisti anglosassoni, hanno già ucciso e per questo vennero vietati. Nel 2009 un ragazzo australiano di 20 anni è morto cadendo sugli argini del Tevere, sotto Ponte Cavour. Il giovane indossava una maglietta con la scritta pub crawl. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Febbraio 2017, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA