Blitz anti-abusivi dei vigili urbani:
sequestri in tutta la città

Blitz anti-abusivi dei vigili urbani: ​sequestri in tutta la città

di Lorena Loiacono
Marciapiedi occupati da scarpe, occhiali da sole, cinture di ogni sorta e borse griffatissime. O almeno così sembra, visto che le griffe sono tutte contraffatte.





Un commercio abusivo, esposto alla luce del sole e proprio di fronte alle vetrine dei negozi che, loro malgrado, vengono oscurati da merce illegale. Sui banchetti improvvisati c'è di tutto: un fenomeno ben noto ai romani, finito ora nel mirino della polizia locale che negli ultimi due sabati ha sequestrato al commercio illegale qualcosa come 20mila prodotti.



Gli agenti in moto del gruppo "Centauro", del Gssu, sono intervenuti sabato scorso nelle strade dello shopping di Roma Sud, Viale Europa e Viale Marconi, mentre il sabato precedente erano su via Tuscolana e nella zona del Quadraro. Un fine settimana di controlli, dunque, per i vigili urbani che nella notte tra sabato e domenica hanno sorvegliato il Centro storico per limitare i disagi dovuti alla movida.



L'ordinanza anti alcol, in vigore da giugno scorso fino a tutto il mese di ottobre, interessa il centro ma anche zone periferiche come il Pigneto, Ostia e Montesacro. I vigili, che continueranno gli interventi ogni weekend, hanno effettuato 142 controlli e 5 sanzioni per l'ordinanza anti-alcol, 60 posti di blocco e 848 sanzioni per il codice della strada, 24 controlli e 7 sanzioni per i parcheggiatori abusivi e 1676 controlli con autovelox con 155 rilievi per eccesso di velocità.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Ottobre 2015, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA