Elezioni comunali, politici e candidati al voto

Elezioni comunali, politici e candidati al voto
Roberto Giachetti. «Sto andando a fare un giro in moto, senza stress. C'è il sole, è una bella giornata e mi faccio un bel giro. Ci vediamo stasera sul tardi al comitato...». Così il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra Roberto Giachetti interpellato dai cronisti dopo aver votato per le comunali al seggio di via Fonteiana. 
 
 


Nicola Zigaretti. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha votato stamattina alle amministrative nel seggio allestito in una scuola vicino a piazza Mazzini, a Roma. Il governatore non ha dovuto fare fila per votare, e ha depositato nelle urne entrambe le schede, per il Comune e per il Municipio. Secondo i rappresentanti di lista fino a ora l'affluenza al seggio sarebbe stata buona.

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. Anche Silvio Berlusconi accompagnato da Francesca Pascale si sono recati a votare in mattinata. 


 Piero Fassino. «Il voto amministrativo merita grande attenzione, mi auguro che tanti cittadini vadano a votare». Rinnova l'appello al voto il sindaco uscente di Torino, Piero Fassino, candidato del centrosinistra per il suo secondo mandato, che questa mattina poco dopo le 10 si è recato alle urne nel suo seggio alla scuola media Ugo Foscolo. E sempre a Torino ha votato di prima mattina anche Chiara Appendino, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle accreditata dai sondaggi come la principale sfidante del primo cittadino uscente. Dopo essersi informato sull'affluenza nel seggio fino a quel momento (circa il 10% degli iscritti della sezione), Fassino è entrato nella cabina numero 4 con la scheda azzurra per il Comune e quella verde per la Circoscrizione. All'uscita dal seggio ha sottolineato di aver visto durante la campagna elettorale «sensibilità e attenzione da parte dei cittadini. Il voto è un momento importante in cui i cittadini decidono e scelgono a chi affidare l'amministrazione della città - ha sottolineato - mi auguro quindi che la partecipazione sia alta».

Chiara Appendino. Nessuna dichiarazione, invece, per Chiara Appendino, che si è presentata alla sezione 335 della scuola Pacinotti, in via Vidua 1, accompagnata dal marito e spingendo la carrozzina con all'interno la figlia di pochi mesi.

Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Giugno 2016, 11:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA