Appartamento a fuoco, in nove in ospedale: c'è anche un bimbo. “Rogo partito da un cellulare”

Appartamento a fuoco, in nove in ospedale: c'è anche un bimbo. “Rogo partito da un cellulare”

di Salvatore Garzillo
Momenti di paura ieri in una palazzina di cinque piani in via Pordenone a Milano, zona piazza Udine. Un incendio è scoppiato verso le 13,20 nell’appartamento al primo piano, dove vive un gruppo i cinesi.

Sul osto sono intervenuti i pompieri con un’autoscala e sei ambulanze. L’intero edificio si è riempito di fumo ed è stato fatto sfollare, e nove persone sono state trasportate in ospedale con i sintomi di un’intossicazione da fumo. Tra i condomini accompagnati in ospedale c’è anche un bambino di due anni, portato al San Raffaele in condizioni non preoccupanti, e un vigile del fuoco che ha riportato lo schiacciamento di un dito durante le operazioni di spegnimento.

Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma un inquilino ha raccontato ai vigili del fuoco di aver visto partire la scintilla dal suo telefono cellulare, che aveva messo in carica nella camera da letto. L’appartamento è stato completamente distrutto. Entrati per debellare l’incendio, i pompieri hanno notato la presenza di «tanti letti rispetto alla metratura della casa». «Quell’appartamento è sempre sovraffollato», raccontano i condomini.
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Ottobre 2016, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA