Primarie M5S, Patrizia Bedori
è candidata come sindaco di Milano

Primarie M5S, Patrizia Bedori ​è candidata come sindaco di Milano
MILANO - Patrizia Bedori, 52 anni, è la candidata sindaco a Milano del Movimento 5 stelle, all'esito delle primarie fisiche che si sono tenute oggi. L'attivista, consigliera di zona, ha prevalso sugli altri sette candidati. «La voce va data ai cittadini», il suo primo commento. «Corriamo per vincere», ha detto il consigliere comunale uscente Mattia Calise.

Bedori è diplomata in comunicazione visive e fino al 2003 ha anche lavorato come direttore commerciale di aziende di arredamento. Quindi ha lasciato il lavoro dopo la nascita del figlio. Attivista della prima ora, è iscritta al blog di Beppe Grillo dal 2007, ha partecipato alla fondazione del movimento ed è consigliere di zona 3.



Primarie blindate, perchè chi non era iscritto al Movimento (a partire dai giornalisti) è stato tenuto a distanza (si era sparsa la voce che arrivasse anche Gianroberto Casaleggio a votare, ma non si è visto).
Ci sono stati al momento problemi soprattutto per avere i dati della affluenza alle primarie: hanno votato alcune centinaia di persone, gli iscritti milanesi sono molto di più (ma anche su questo nessuno dell'organizzazione si è premurato di informare più precisamente sul punto). E al momento della proclamazione, non sono state annunciate le percentuali raccolte dai singoli candidati, su cui la base ha votato con il metodo Condorcet.

Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Novembre 2015, 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA