Vino bianco oppure rosso? Guarda cosa
beve e capisci se è l'uomo giusto per te

Vino bianco oppure rosso? Guarda cosa beve e capisci se è l'uomo giusto per te
ROMA - Che sia bianco e che sia rosso, l'importante è capire se è l'uomo giusto per te. Ecco come fare.

UOMO AGRODOLCE



Ha una preferenza per i vini dolci, è curioso e sognatore anche se a volte può sembrare diffidente verso i propri sentimenti. Vuole al suo fianco una donna decisa.



Passito di Pantelleria DOC Ben Ryé - Donnafugata. Uva di Zibibbo.



ESIGENTE E DI CLASSE



Preferisce i vini bianchi fermi, i rossi toscani e piemontesi, oltre alle bollicine. Ama il Bricco dell'Uccellone di Giacomo Bologna Barbera d’Asti d.o.c.g.



Non disprezza neanche: Champagne Ruinart Blanc de Blancs, prodotto solo con uve Chardonnay.



L'UOMO CHE VUOLE IL ROSSO FERMO



L'intenditore preferisce bere Sangiovese e Nebbiolo (i vitigni dei Brunello di Montalcino e dei Barbaresco), mentre l'inesperto sceglie spesso il Chianti o il Barbera. Queste le sue bottiglie preferite: Refosco Bastianch Vigne Orsone, 100% Refosco dal Peduncolo Rosso dei Colli Orientali del Friuli.



L'UOMO CHE VUOLE IL BIANCO



Questo tipo di uomo si distingue per delicatezza e per gentilezza: non vuole per nessuna ragione imporre le proprie decisioni e i propri gusti. Preferisce bere Kolbenhof Gewürztraminer J. Hofstatter, molto fruttato. Biondelli Franciacorta "Premiere Dame" 2011, Chardonnay in purezza da uve coltivate in biologico.



IL CURIOSO RAFFINATO



Ha molta difficoltà a legarsi, quindi non stupitevi se da un giorno all'altro sparirà senza dare giustificazioni. Preferisce bere: Fiorduva Marisa Cuomo Costa d'Amalfi, Champagne Dom Perignon 2005, uve Pinot noir e Chardonnay.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Ottobre 2015, 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA