Si distende sui binari: salvato un attimo prima che arrivi il treno

Si distende sui binari: salvato un attimo prima che arrivi il treno

di Paola Treppo
CODROIPO (Udine) - Un uomo è stato trovato steso nella notte sulle rotaie del treno a Codroipo ed è stato salvato per un soffio, poco prima che arrivasse un convoglio, che lo avrebbe travolto e ucciso; è successo nelle prime ore di oggi, sabato 5 novembre. 





Erano da poco passate le 3 di notte quando i sorveglianti della stazione ferroviaria di Codroipo e alcuni addetti hanno notato uno strano movimento sulle rotaie; si sono immediatamente allarmati e hanno raggiunto quel punto del tratto della ferrovia. A quel punto hanno notato il corpo di un uomo steso lungo i binari e sono riusciti a portarlo via da quel pericolosissimo tratto pochi istanti prima che transitasse un convoglio; l'intervento, molto tempestivo, ha salvato la vita all'uomo che, altrimenti, sarebbe stato travolto dal treno restando con ogni probabilità ucciso.

Non è chiaro se l'uomo, poi assistito dal personale medico del 118 che lo ha portato in ospedale, avesse intenzione di suicidarsi o sia rimasto vittima di un momento di disorientamento o di un malore. Non ha riportato alcuna lesione ma è apparso molto confuso e per questo è stato condotto in ospedale, per controlli e tutte le cure del caso. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Novembre 2016, 11:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA