Attentato a Parigi, Valeria Solesin, 28 anni:
era al Bataclan. Di lei non si sa più nulla

Valeria, 28 anni: era al Bataclan. Di lei non si sa più nulla
Sarebbe irrintracciabile una cittadina italiana che si trovava a Parigi durante gli attacchi di ieri.





Si tratta di Valeria Solesin, 28 anni di Venezia. Lo annunciano amici e familiari che attraverso i social network stanno cercando di diffondere la notizia. La ragazza, a Parigi per una borsa di studio, si trovava col suo fidanzato nei pressi del teatro Bataclan quando è scoppiato il finimondo. Non è stata vista tra i cadaveri ma da ieri sera non si hanno più sue notizie.




Il ministero degli Esteri ha invitato «i connazionali ad attenersi alle indicazioni delle Autorità locali e ad evitare ogni spostamento». Questo l'ultimo annuncio pubblicato sul sito Viaggiaresicuri dell'unità di crisi della Farnesina.



L'amica A Radio 24 il funzionario del Consolato generale d'Italia a Parigi, Sergio Fiocco, ha dichiarato che «una ragazza italiana si trovava nella sala di concerti Bataclan con alcuni amici. Quando c'è stato l'attentato sono scappati tutti, la sua amica l'ha vista ferita, ha preso la borsa con il cellulare ed è scappata. Da quel momento di lei non sia hanno più notizie. È senza documenti perché la borsa l'aveva l'amica e si spera che sia stata solo ferita, non che sia fra le vittime.



La madre "Valeria non è nella lista dei deceduti", ha dichiarato la madre della 28enne scomparsa.




In caso di emergenza si può telefonare al Consolato generale da contattare in caso di emergenza: 33 (0)1 4430 4701, 33 (0)1 4430 4702, 33 (0)1 4430 4706 ed al Cellulare 0607227256.

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Novembre 2015, 14:49