È senza biglietto, ma non lo multano.
L'accusa: "I controllori hanno paura di lui"

È senza biglietto, ma non lo multano. L'accusa: "I controllori hanno paura di lui"
MESTRE - Graziato dai controllori: dopo essere stato scoperto senza biglietto a bordo di un bus di linea viene fatto scendere senza alcuna sanzione perché «conosciuto e temuto». È accaduto ieri mattina a bordo di un bus della linea 3 alle 10.25 del mattino. L'episodio ci viene raccontato da una testimone, la signora Luisa che si trovava a bordo: «Se anche i verificatori dell'Actv rinunciano a fare una multa perché sanno che potrebbero avere delle conseguenze, siamo veramente messi male in questa città».



Come sono andate le cose? «Ero salita da poco sulla linea 3 diretta in zona Auchan dal centro. Alla fermata seguente sale un giovane, avrà avuto 23 o 24 anni al massimo, che non timbra l'imob e si siede. Fermata seguente ecco i controllori. Arrivano a lui che si preoccupa di trovare scuse futili per dire che il biglietto non ce l'ha. Mi aspetto di vedere che gli venga fatta la multa e invece uno dei due controllori lo fa scendere».



A questo punto la signora Luisa non ci sta e chiede spiegazioni. «Sapete che mi hanno risposto quando ho chiesto perchè? "Signora lei non sa chi è quello là". Ma che vuol dire? Il controllore è stato minacciato? O ha paura perché sa che potrebbe avere delle conseguenze? Questa vicenda mi ha schifato, anche perché se senza biglietto fosse stato un disoccupato o un povero, di quelli veri, non avrebbero esitato ad elevare la sanzione».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Novembre 2014, 09:55