Tragedia nella casa famiglia: bimbo di due anni
muore investito da una dipendente -Foto

Tragedia nella casa famiglia: bimbo di due anni ​muore investito da una dipendente
LUCCA - Tragedia a Stiava, una frazione del comune di Massarosa, dove un bimbo di due anni ha perso la vita in seguito alle ferite riportate dopo essere stato investito da un'auto nel cortile della casa famiglia 'Sonrisa' .

Secondo quanto si è appreso, l'incidente è avvenuto stamani verso le 9,30. L'auto, di cui non si conosce ancora il nome del conducente, in una manovra ha investito il piccolo, che è morto sul colpo.







INVESTITO DA UNA DIPENDENTE Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, la conducente dell'auto, di cui non sono state rese note le generalità, dipendente della cooperativa che gestisce la casa-famiglia, non si sarebbe accorto di quanto accaduto. Subito dopo aver investito il bambino di due anni che si trovava nel cortile della villetta adibita a casa-famiglia, è uscito dalla struttura per recarsi all'ufficio della pubblica istruzione del Comune di Massarosa, per sbrigare alcune pratiche. Qui è stato informato dai colleghi di quanto accaduto. A questo punto è tornato alla casa-famiglia. Nei suoi confronti, al momento, si ipotizza il reato di omicidio colposo. La struttura, gestita dalla cooperativa Serimper di Massa, è stata inaugurata il 16 aprile del 2011 ed ospita cinque madri con i rispettivi figli, che hanno alle spalle situazioni di disagio. La casa-famiglia è riconosciuta ufficialmente dai servizi sociali del Comune di Massarosa. La madre, insieme al bambino rimasto vittima dell'incidente, era arrivata da pochi giorni e sarebbe dovuta rimanere nella casa-famiglia «Sonrisa» per un breve periodo. Sul posto i carabinieri che stanno indagano. Il magistrato ha disposto l'autopsia.



UNA DONNA Alla guida dell'auto, che ha provocato l'impatto accidentale, che ha causato la morte del bambino, c'era una donna dipendente della cooperativa, che gestisce la struttura. Sarà l'autopsia disposta dal pm Piero Capizzotto a stabilire le esatte cause del decesso. Sembra che il bambino sia stato urtato con la parte anteriore dell'auto, una Dacia, e potrebbe essere stato colpito al collo o alla tempia. A dare l'allarme è stato un dipendente della Cooperativa che dalla finestra di una stanza della villetta ha visto sul retro del giardino il corpo a terra del bambino e si è precipitato fuori, insieme alla mamma e agli altri che si trovano in quel momento nella casa famiglia, dando l'allarme. Intanto stasera verrà osservato un minuto di silenzio nel corso della seduta del consiglio comunale fissato a Massarosa per la scomparsa del bambino.





I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Settembre 2014, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA