"Giacomo aveva un coltello nel petto": ma per la polizia è suicidio

"Giacomo aveva un coltello nel petto": ma per la polizia è suicidio
Giacomo era in Erasmus, a Valencia: è morto a 24 anni, trovato senza vita nel suo appartamento spagnolo, nel quale si era trasferito dopo essere andato via dalla sua Fermo. Sulla morte di Giacomo Nicolai adesso però è giallo, con l’ombre di un possibile omicidio: il suo cadavere è stato trovato nel letto dai suoi due coinquilini, che tornati a casa lo hanno visto. Il macabro particolare è uno solo: un coltello, piantato nel cuore del ragazzo.



A nulla è servito l’intervento dei soccorsi, chiamati dai coinquilini di Giacomo: i due giovani sono stati interrogati a lungo dalla polizia e hanno dichiarato che lo studente era in camera da solo e che in quella casa non è entrato nessuno. E infatti non ci sono segni di effrazione all’interno dell’appartamento, cosa che complica non poco il lavoro degli investigatori. Nelle prossime ore i risultati dell’autopsia, per sbrogliare la matassa di un caso misterioso.



Per le autorità spagnole però non c'è alcun giallo, ma solo un suicidio: "Una morte violenta di natura suicida, senza intervento di terze persone", ha fatto sapere un portavoce della polizia di Valencia, secondo cui Giacomo si sarebbe inflitto "tre colpi con un coltello, l'ultimo dei quali letale". Una ipotesi difficile da digerire, soprattutto per i familiari del giovane, per i quali è inverosimile che possa essersi massacrato a coltellate da solo.



CALABRIA, "ERA GIOVANE DI FORZA ITALIA" «Desidero esprimere a nome mio e di tutta Forza Italia Giovani, cordoglio e vicinanza alla famiglia di Giacomo Nicolai, ragazzo serio, appassionato, studioso e onesto che ho avuto l'onore di conoscere durante le attività del movimento giovanile di Forza Italia. Scompare un giovane militante che con il suo impegno è stato di esempio per tutti i ragazzi delle Marche innamorati della politica». Lo dichiara la deputata e leader di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Marzo 2017, 19:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA