Gommone contro gli scogli: morto un uomo,
gravi moglie e figlia. Feriti due soccorritori

Gommone contro gli scogli: morto un uomo, gravi moglie e figlia. Feriti due soccorritori
Un persona morta ed altre quattro sono rimaste ferite, di cui due donne in modo grave, in un incidente avvenuto al largo di Capo Vaticano a Ricadi, nel vibonese.

La vittima era a bordo di un gommone con moglie e figlia e, per cause ancora in corso di accertamento, il natante è finito sugli scogli. L'uomo è morto sul colpo mentre le due donne sono in gravi condizioni. Hanno riportato delle lievi ferite anche i due soccorritori.



L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio in località «Fiorina». L'uomo si trovava in mare con un gommone con moglie e figlia e sarebbe finito sugli scogli. Il bagnino, Salvatore Lo Torto, 19 anni, di Tropea, ha fatto di tutto per salvare i tre, riuscendo a portare a riva solo le due donne ma rimanendo anch'egli ferito.



In difficoltà per il moto ondoso è stato a sua volta portato in salvo da un'altra persona, Giuseppe Pedazzo, 46 anni. I due soccorritori hanno riportato escoriazioni in diverse parti del corpo ma non sono in pericolo di vita. Madre e figlia sono state trasferite con l'elisoccorso all'ospedale di Catanzaro in gravi condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Tropea e Spilinga e dagli uomini della Capitaneria di Porto di Vibo Marina.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Luglio 2014, 22:03