Dopo l'assoluzione di B. il web si scatena:
"E ora fatelo Papa"

Dopo l'assoluzione di B. il web si scatena: "E ora fatelo Papa"
'Fatelo Papa e non se ne parli piu'. 'No, lo faranno direttamente santo e gli daranno il Nobel'. Ma anche:'Forza presidente non mollare' o 'Giusta sentenza contro l'odio e l'invidia'. Ancor più di quando venne condannato nel giugno di un anno fa in primo grado a 7 anni, il web si è scatenato per la decisione con cui i giudici oggi hanno ribaltato la sentenza. «Al posto di Berlusconi una volta assolto perchè il fatto non sussiste, mi ritirerei a vita privata, perchè molti italiani non lo meritano», scrive Nicola B. sulla pagina attribuita a Silvio Berlusconi su Facebook, dove il suo messaggio ('Sono profondamente commosso....) ha raccolto in pochi minuti un migliaio di 'Mi piace' un centinaio di commenti.



«Ma non era una giustizia corrotta e comunista fino a pochi giorni fa???? Mahhhhh Ritirati a vita privata...per favore», posta sullo stesso sito Davide D. «Hanno sputtanato una nazione per sputtanare Berlusconi: e adesso chi paga?», si chiede Ddv. L'ironia investe anche Ruby, Karima El Mahroug. «Non era la figlia di Mubarak, è Cleopatra in persona', twitta G.D. mentre il capovolgimento della sentenza spinge a varie riflessioni sul sistema giudiziario italiano.



«Il ribaltarsi così netto di sentenze è tipico di un paese malato e allo sbando come il nostro - scrive Fabio D. - Questo conferma solo una cosa: la politicizzazione della magistratura. Non è assolutamente possibile passare da una condanna a sette anni ad un'assoluzione piena: poi non stupiamoci se siamo considerati una repubblica della banane». «Adesso si andrà in cassazione dove si scoprirà che il processo d'appello non è stato fatto nei modi dovuti (sulla scia dei processi Meredith e Chiara Poggi) e quindi si rifarà tutto da capo - aggiunge Lavinia -.L'unica certezza è che paghiamo noi....».



E poi l'ironia di R.R.
secondo il quale la colpa è tutta della 'Boccassini segretamente innamorata di Silvio il quale l'ha mollata quand'erano giovani.. ehh le donne e le loro vendette'.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Luglio 2014, 21:52