Il tecnico del gas incastrato dalle telecamere:
picchia i cani di casa con una chiave inglese -Video

Video
Un tecnico di un'azienda fornitrice di luce e gas è indagato dalla polizia con l'accusa di maltrattamento e violenza sugli animali dopo aver ferito due cani, assolutamente pacifici, costringendoli al ricovero d'urgenza presso una struttura di chirurgia veterinaria.

I fatti sono avvenuti il 23 marzo scorso a Houston, in Texas: un dipendente della Centerpoint, che doveva staccare luce e gas alla famiglia Wilcox per inadempimenti contrattuali, è entrato nella proprietà senza avvertire nessuno e si è ritrovato davanti i due cani di taglia grande, entrambi di otto anni. Non è chiaro se i cani abbiano tentato di attaccare il tecnico, anche perché quest'ultimo non perde tempo e con una chiave inglese colpisce ripetutamente sul muso i due cani. Uno di loro ha riportato danni gravi ai denti e ad un occhio, e per questo motivo il ricovero è costato ben duemila dollari alla famiglia Wilcox.

Il video di denuncia con le immagini delle telecamere di sorveglianza è stato quindi postato su Facebook dal capofamiglia, Mike, e ha ampiamente superato il milione di visualizzazioni e raggiunto quasi 19 mila condivisioni. «Mia moglie e i miei figli hanno visto tutto dalla finestra di casa, a pochi metri di distanza, ed erano terrorizzati. Abbiamo già segnalato la cosa all'azienda, chiunque ha conosciuto i nostri cani può testimoniare quanto siano pacifici e giocherelloni. Diffondete questo video perché Centerpoint si renda conto di come lavorano i suoi dipendenti.», scrive l'uomo.





Come riporta Mashable, la Centerpoint aveva decretato l'ordine di interrompere la fornitura di corrente alla famiglia Wilcox per un semplice malinteso: Mike e sua moglie avevano dimenticato di firmare, nel contratto, la clausola relativa al rinnovo automatico e non periodico. La vasta eco che ha avuto la notizia ha costretto l'azienda a lanciare immediatamente un'indagine interna, ma ora per il dipendente i problemi potrebbero essere anche giudiziari e non solo lavorativi.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Aprile 2016, 13:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA