"Sono maschio, ma qualcuno lo dimentica":
la lettera del bimbo trans di 8 anni -Guarda

"Sono maschio, ma qualcuno lo dimentica": la lettera del bimbo trans di 8 anni
«Ho otto anni e sono transgender». Sono queste le parole di una bambina di 8 anni che rivendica in rete il suo diritto di sentirsi un ragazzo.





"Qbdoo”, o in breve Q, è un bimbo transgender che vive a Brooklin con sua madre Francisca e ha deciso di postare in rete un video in cui parla di sé: «Ho otto anni, mi piace stare con gli amici e non mi piacciono i film dell’orrore», afferma e poi continua, «Non so perché sono un maschio. Alcune persone lo dimenticano e questa cosa mi fa sentire frustato. Ma glielo ricordo e a loro torna in mente».



La mamma del bambino ha dichiarato, come riporta l'Huffingtonpost.it, di aver notato nei cambiamenti in sua figlia da due anni ad oggi: «Si sentiva frustato per se stesso, il suo corpo, i suoi vestiti. Si lamentava di non piacersi. La sua felicità cominciava a sbiadire». Vestendolo da uomo ha capito che stava meglio e così ha cercato di assecondare la sua vera natura.



Il bambino ha subito accettato la sua natura e l'ha comunicata al mondo senza paura o vergogna, ma la madre teme il gidizio e la discriminazione nei suoi confronti. La donna è comunque pronta a stare a fianco del suo bambino concludendo: «Quando arriveranno le sfide ci occuperemo di loro, sapendo di essere più forti e sicuri perché siamo stati onesti con noi stessi. Io non voglio cambiare lui. Voglio cambiare il mondo».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 17:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA