"Non chiudere le porte ai migranti". Obama
e Renzi: scappano dai terroristi -Foto/Video

Non chiudere le porte ai migranti. Obama e Renzi: in fuga dal terrore
"Non chiudere le porte ai migranti". E' una voce sola quella di Obama e Renzi al G20: "Scappano dai terroristi".





OBAMA: "ULTERIORE BARBARIE" «Chiudere le porte ai migranti» in arrivo dalla Siria «sarebbe un'ulteriore barbarie». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, nella conferenza stampa al termine del G20 ad Antalya, in Turchia. E il premier italiano Renzi ha aggiunto: «È facile dire rifugiati uguale terrorismo, non siamo in condizione di dire con certezza» che nessuno dei terroristi in azione a Parigi fosse tra i rifugiati, ma «il punto è che la quasi totalità dei rifugiati sta scappando da quei terroristi animali visti in azione nelle nostre città».



MIGRANTI, RENZI: "AVANTI SU PIANO UE" Renzi al G20 lo ribadisce: «Andiamo avanti con il piano Ue, con le nostre decisioni, con molta tenacia». Così il premier Matteo Renzi al termine del G20 a chi gli chiede se tema che la paura per gli attentati di Parigi possa complicare la situazione.



OBAMA: "MOLTI RIFUGIATI VITTIME DEL TERRORE" «Molti rifugiati sono vittime del terrorismo». Lo afferma il presidente americano, Barack Obama, al termine del G20 che si è «concentrato sugli attacchi di Parigi».



"STRATEGIA CONTRO IS INTENSIFICATA, MA NO TRUPPE TERRA" Barack Obama lancia un appello agli alleati «per intensificare il loro contributo alla lotta all'Isis». Le loro risorse sono necessarie «per prevenire un ulteriore flusso di combattenti da Siria e Iraq», ha detto il presidente Usa.



«I fatti di Parigi ci dicono che non basta colpire l'Isis in Siria e Iraq»: lo ha detto Barack Obama, citando come esempio l'attività dei jihadisti in Libia.





+++++FLASH NEWS+++++#Non chiudere le porte ai #migranti.#Obama e #Renzi: "Sono in fuga dal terrore"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 16 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Novembre 2015, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA