Parigi, gli Usa avevano avvertito la Francia.
Putin: "Soldi a Isis anche da Paesi del G20"

Parigi, Usa avevano avvertito la Francia. Putin: "Ecco chi finanzia Isis"
I jihadisti dell'Isis sono finanziati da persone fisiche provenienti da 40 paesi, tra cui anche membri del G20: lo ha detto Vladimir Putin, precisando di aver condiviso con i colleghi del summit ad Antalya i dati a disposizione della Russia sul finanziamento ai terroristi.





GLI USA AVEVANO AVVERTITO LA FRANCIA Gli Usa avevano avvertito la Francia di un possibile attacco terroristico: lo riporta il New York Times, precisando come nei mesi scorsi le autorita' americane avevano ricevuto informazioni su possibili attentati. Secondo fonti dell'intelligence Usa, pero', non si sapeva quando l'attacco sarebbe stato realizzato e di che tipo sarebbe stato.



«Abbiamo avuto indicazioni che stava accadendo qualcosa, ma non c'erano abbastanza informazioni per intervenire», ha detto uno dei funzionari dell'intelligence al New York Times. «Non sapevamo quando sarebbe stato e dove», ha precisato, mentre un collega ha spiegato che «chiaramente qualcosa era nell'aria, ma non c'erano dettagli». Secondo il Nyt, diverse agenzie di intelligence occidentali hanno contribuito a sviluppare queste informazioni.



CIA: ULTERIORI ATTACCHI ISIS IN CANTIERE «Ci sono ulteriori attacchi dell'Isis in cantiere». Lo afferma il direttore della Cia, John Brennan, sottolineando che gli attacchi vengono pianificati in diversi mesi. «La loro agenda e' uccidere». Quelli dell'Isis sono degli «assassini sociopatici» con una «mentalita' contorta» afferma Brennan, sottolineando che l'Isis sta usando i «social media per attirare persone sotto il falso marchio della religione».



Gli attacchi a Parigi «non sono una sorpresa, sono stati attentamente e deliberatamente pianificati in un paio di mesi. Abbiamo avuto degli allarmi strategici». «Lavoriamo senza sosta per prevenire gli attacchi. L'Isis inevitabilmente cerca di attaccare, ma il successo non e' certo».



#Parigi, gli Usa avevano avvertito la Francia.

Putin svela: "Ecco chi finanzia l'#Isis"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 16 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2015, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA