Aspira 12 litri di grasso dalle sue gambe:
la storia incredibile di una 40enne britannica

Aspira 12 litri di grasso dalle gambe: la storia incredibile di Faye
SOLIHULL - Mantenere la linea non è mai semplice, ma può essere molto difficile se il nemico si chiama lipedema, un disturbo cronico della distribuzione del grasso.

Dopo averlo combattuto per trent'anni, Faye Rodgers-Harris, 40enne di Solihull (West Midlands) ha deciso di sconfiggerlo aspirando 12 litri di grasso dalle proprie gambe per farle tornare alla normalità.







Come riportato dal Daily Mail, a scuola Faye si dichiarava spesso malata per non praticare attività fisica, evitando così di indossare abiti sportivi. "Le mie gambe erano così grandi da strofinarsi l'un l'altra dalla coscia al ginocchio, causandomi fastidio e perdite di sangue". La fatica nel trovare dei pantaloni adatti e la forte depressione l'hanno portata a rivolgersi a un chirurgo plastico, Anne Dancey, che le ha diagnosticato il lipedema cambiandole per sempre la vita: "Era un caso estremo, ma la signora Dancey mi ha detto che poteva essere trattato con la liposuzione".



"I miei genitori sono stati fantastici - ha aggiunto la donna - supportandomi mentalmente, fisicamente ed economicamente nonostante fossero terrorizzati dalle drastiche procedure che avrei subito". Oggi Faye pesa circa 86 kg e si dice finalmente soddisfatta del suo aspetto fisico.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Novembre 2015, 10:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA