Bomba a New York, la testimonianza di un italiano: "Esplosione fortissima, tremava il palazzo"

La testimonianza di un italiano: "Esplosione fortissima, tremava il palazzo"
NEW YORK - "Ero a casa a guardare la televisione. È stata un'esplosione fortissima, ha scosso tutto il palazzo. È stata molto forte", è la testimonianza di Danilo Gabrielli, un 50enne residente sulla 23ma strada, a poche decine di metri dal luogo dell'esplosione che ieri sera ha scosso il quartiere di Chelsea a Manhattan.
 


Gabrielli ha detto alla Cnn di avere sentito l'esplosione verso le 20:30 ora locale e di essere subito sceso in strada: "Ho camminato lungo la 23ma verso la quinta e la sesta (avenue). Io ed i residenti del mio palazzo siamo stati i primi ad arrivare sul luogo dell'esplosione. Dopo i vigili del fuoco e la polizia sono arrivati da ogni direzione e hanno bloccato l'area".
 
 


Un altro testimone intervistato dall'emittente NY1 ha raccontato che al momento dell'esplosione si trovava in un vicino ristorante: "Ho sentito una forte esplosione, è stato come se un fulmine avesse colpito il palazzo. La terra ha tremato". L'uomo, di cui non é stata resa nota l'identità, ha aggiunto che "tutti sono corsi fuori dal ristorante" e che la reazione della polizia è stata aggressiva, ma controllata. Sui social media, intanto, qualcuno ha scritto che il rumore dell'esplosione é stato sentito anche a Hoboken, nel New Jersey, sull'altra sponda del fiume Hudson.
Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Settembre 2016, 12:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA