Nuda al museo con un bebè tra le braccia:
è scandalo. "Sono un'opera d'arte" -Guarda

Nuda al museo col bebè in braccio: "Sono un'opera d'arte"

di Emiliana Costa
BERLINO - Una ragazza completamente nuda ha lasciato a bocca aperta i visitatori di un museo, passeggiando tranquillamente tra le opere. Con le sue forme in bella mostra e un bebè senza vestiti in braccio.



È accaduto a Muenster, in Germania. Come riporta il Mirror, la donna in questione è un'artista Milo Moire, 32 anni, che già lo scorso anno aveva diviso la critica con una particolare forma d'arte: uova coperte di vernice che uscivano dalla sua vagina.







Anche questa volta Moire non ha voluto essere da meno. Ed ha visitato una mostra con opere di Francis Bacon e Lucian Freud come mamma l'ha fatta. I visitatori del museo, tra cui molti bambini, sono rimasti di stucco, vedendo la donna girare senza veli.



Moire inoltre teneva tra le sue braccia un neonato senza vestiti. Anke Lange, 30 anni, esperto d'arte, ha commentato così l'episodio: "Sono anch'io per le espressioni artistiche alternative, ma questo è ridicolo. Moire pensa che guardando nuda dipinti di persone nude entri anche lei a far parte dell'opera".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Febbraio 2015, 21:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA