"Pestata da tre uomini neri". La foto choc
scatena il web, ma la verità è un'altra -Guarda

"Pestata da tre uomini neri". La foto choc scatena il web, ma la verità è un'altra -GUARDA

di Simone Pierini
"Sono appena stata pestata da 3 uomini afroamericani. Loro sono scappati su una Ford 150 decappottabile... Ero molto tranquilla e ho chiesto loro di abbassare la voce. Mi hanno riempita di botte davanti a mia figlia di 3 anni".







Un post dai contenuti forti accompagnato da foto choc che mostrano la donna, Ashley M., con gli occhi neri, il naso e il viso gonfio e sporco di sangue. Siamo in Texas, negli Stati Uniti, dove il clima è teso per la "guerra" tra bianchi e neri e il razzismo sembra non voler abbandonare le strade.



Quanto pubblicato da questa donna ha scatenato ulteriormente la diatriba incitando al razzismo verso la comunità nera. Poi è cresciuto il dubbio relativo alla veridicità di quanto scritto da Ashley. Nella zona indicata nel post non sono state rilevate segnalazioni di alcun episodio di violenza. Le immagini della donna sembrano frutto di un utilizzo, nemmeno buono, di un make up. E così i social network si sono scagliati, anche con ironia, contro la falsa accusatrice.



Le accusano di voler alimentare l'odio verso gli uomini di colore e di aver inventato tutto. A confermarlo anche le forze dell'ordine. "Non ci risultano avvenute aggressioni in quella zona e in quegli attimi. E anche le foto pubblicate ci suscitano grossi dubbi".



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

"Pestata da tre uomini #neri".

La foto choc scatena il web, ma la #verità è un'altra -GUARDA

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 23 giugno 2015



Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Giugno 2015, 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA