Studentessa 23enne violentata nella sua camera al campus universitario: aggressore condannato a 6 anni e 8 mesi

La ragazza aggredita è una ventiquattrenne di Messina. L'imputato - di origine straniera - si era intrufolato in una delle palazzine della residenza

Studentessa 23enne violentata nella sua camera al campus universitario: aggressore condannato a 6 anni e 8 mesi

di Redazione web

Sei anni e otto mesi di carcere. Questa la condanna che il tribunale per i minorenni ha inflitto al giovane (diciassettenne al momento del fatto) di origine straniera processato con l'accusa di avere violentato una studentessa in una stanza di una residenza universitaria a Torino. La vicenda risale al 30 ottobre 2022.

Incidente in bici, Leonardo non ce l'ha fatta: è morto a 22 anni. Grave la fidanzata Emma: stavano andando al mare

La ragazza aggredita è una ventiquattrenne di Messina che nel corso del procedimento, in qualità di persona offesa, è stata assistita dall'avvocato Silvia Lorenzino.

Secondo quanto è stato ricostruito, l'imputato - di origine straniera - si era intrufolato in una delle palazzine della residenza e aveva bussato a una porta dopo l'altra fino a quando non ne aveva trovata una aperta.

Studente italiano muore in Olanda: Ruben, 25 anni, era un ex rugbista. Mistero sulle cause

Il giovane, che formalmente risiedeva fuori città con la famiglia ma che spesso non pernottava a casa, fu individuato e fermato un mese dopo dalla polizia nelle vicinanze del campus. Ora si trova in carcere. Il tribunale lo ha condannato alla pena proposta dal pubblico ministero Emma Avezzù.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Luglio 2023, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA