Vaccino per gli over 80 nel Lazio, attivo il sito per la prenotazione. Dopo il tilt, già 2200 prenotati in 7 minuti

Vaccino per gli over 80 nel Lazio, attivo il sito per la prenotazione. Dopo il tilt, già 2200 prenotati in 7 minuti

Sono partite, dopo un iniziale disguido, le prenotazioni online sul sito per prenotare nel Lazio le vaccinazioni anti Covid per gli over 80. Nei primi 7 minuti 2200 prenotati. Lo comunica l'Unità di crisi per la gestione dell'emergenza Covid nel Lazio. L'unità di crisi ricorda che non si tratta di un 'Click-Day' poiché le prenotazioni si potranno effettuare per l'intero trimestre. L'obiettivo è quello di dare ad ogni cittadino over 80 la propria prenotazione della prima e della seconda dose. Da questa mattina è operativo il numero telefonico 06.164.161.841 che è stato potenziato con oltre 200 linee in contemporanea e rispondono circa 300 operatori e sono state già eseguite 1.600 prenotazioni telefoniche.

VACCINO LAZIO, I PROBLEMI TECNICI

 

"Per motivi tecnici sarà possibile effettuare la prenotazione su: http://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it a partire dalle ore 12:00 di questa mattina" era stato comunicato questa mattina in un post sulla pagina Facebook dell'assessorato alla sanità "Salute Lazio". Alcuni cittadini fanno notare il disguido. "Ah ecco. Sto provando da mezzanotte, nulla, tutto tace" commenta una cittadina. "E' da mezzanotte che provo ogni ora" aggiunge un'altra.

Covid, l'ondata peggiore: in questa seconda parte della pandemia 49.274 decessi. Nella prima erano 34.278

PRENOTAZIONE VACCINO OVER 80 NEL LAZIO, LA PROTESTA SUI SOCIAL

A commento dell'annuncio di problemi tecnici, che ha fatto slittare alle 12 l'avvio delle prenotazioni per la campagna vaccinale, qualcuno commenta scherzando sul disservizio: «Vabbè dai...

non vi hanno mica detto di quale anno!», qualcun altro è arrabbiato: «Problemi tecnici = troppa gente tutta insieme che cerca di collegarsi...ma va? Con un sistema come questo non ve lo aspettavate? Siccome gli over 80 non avevano abbastanza preoccupazioni, tipo non so... morire per esempio, avete pensato bene di fargli fare anche questa?», e qualcun altro «Ah ecco! Sto provando da mezzanotte, nulla, tutto tace. Figuriamoci se poteva funzionare, una cosa più complicata non si poteva scegliere», e ancora «Non funzionano né sito né il numero 06164161841... sempre alle solite», «C'avete avuto 3 mesi di tempo più una settimana extra e state ancora così».

VACCINO COVID OVER 80, COME PRENOTARE 

Per le persone di età maggiore o uguale a 80 anni, o che comunque compiranno 80 anni nel 2021, la Regione Lazio ha attivato un sistema che permette di prenotare la somministrazione gratuita della prima e seconda dose del Vaccino Anti Covid-19. Il sistema di prenotazione è accessibile via web tramite l'indirizzo https://prenotavaccino-covid.regione.lazio oppure tramite SaluteLazio.it. È disponibile un servizio telefonico di assistenza alla prenotazione tramite il numero 06.164.161.841. Il servizio è rivolto a tutti i cittadini assistiti della Regione Lazio di età maggiore o uguale a 80 anni, o che comunque compiranno 80 anni nel 2021. La prenotazione può esser fatta anche da un familiare, un parente o un congiunto, ovviamente con l'assenso della persona che si vuole vaccinare. Si accede al sistema attraverso il codice fiscale; si può scegliere solamente il giorno e prenotare la prima fascia oraria disponibile e non è necessaria una prescrizione del medico.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Febbraio 2021, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA