Taxi introvabili, è allarme in tutta Italia: una chiamata notturna su due senza risposta. Bufera a Roma: «Figuraccia internazionale»

Francesco Carpano, consigliere comunale di Azione, in Campidoglio si scaglia contro il sindaco di Roma

Taxi introvabili, è allarme in tutta Italia: una chiamata notturna su due senza risposta. Bufera a Roma: «Figuraccia internazionale»

di Redazione Web

Lunghe code, piazzole semivuote, interminabili attese al numero per la prenotazione, ma soprattutto il 42% delle chiamate notturne resta senza risposta. I taxiRoma, come in altre città italiane, sono introvabili. Una vera e propria emergenza che il Codacons ha deciso di affrontare denunciando il problema e presentando una diffida dai sindaci delle principali città e un esposto alle Corti dei Conti regionali. E il caos taxi arriva fino in Campidoglio.

Taxi, la notte è un problema: «Il 42% delle chiamate è senza risposta»

Antonella Fiordelisi, paura in stazione a Roma: «Mi si è avvicinato un barbone ubriaco con una bottiglia rotta in mano»

Carpano: «Taxi introvabili? Figuraccia internazionale

«A Roma i taxi sono introvabili. Così Gualtieri fa fare a Roma una figuraccia internazionale», così Francesco Carpano, consigliere comunale di Azione, in Campidoglio. «La disponibilità delle sigle Taxi alle doppie guide è giunta sul tavolo del Campidoglio a gennaio, ma Gualtieri ha firmato l’ordinanza solo a fine maggio.

Nel frattempo è arrivata l’alta stagione, la domanda ha enormemente superato l’offerta creando code lunghissime di clienti. Ma in tutto questo il Dipartimento sta ancora organizzando i turni e non sapremo quando potremo vedere gli effetti delle doppie guide. La delibera andava firmata mesi fa», aggiunge Carpano.

«Quando si tratta di bloccare 700mila veicoli con la Ztl fascia verde Gualtieri non si è fatto problemi, salvo poi fare marcia indietro e dare la colpa alla Regione. Quando si tratta di aumentare l’offerta di trasporto pubblico non di linea tutto langue. È un metodo abbastanza ipocrita», conclude Carpano.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Giugno 2023, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA