Roma, operai feriti sotto il convoglio Atac: a uno di loro amputati un piede e parte del braccio

Roma, operai feriti sotto il convoglio Atac: a uno di loro amputati un piede e parte del braccio

Atac ha avviato una inchiesta interna sull'incidente che questa mattina, a Roma, ha coinvolto due operai, rimasti incastrati sotto un vagone ferroviario all'interno del deposito di viale dell'Oceano Indiano. Uno di loro, gravemente ferito, ha riportato l'amputazione del piede destro e la semiamputazione del braccio sinistro.

Leggi anche > Roma, il Covid "viaggia" su Treni autobus e Metro: tracce del virus su maniglie e puslanti. L'indagine dei Nas

Incidente al deposito, l'operaio perde un piede e un braccio

Dei due operai coinvolti nell'incidente, uno è stato trasportato in ospedale in condizioni molto gravi: l'uomo, di 31 anni, a subito l'amputazione del piede destro e la semi amputazione del braccio sinistro. «Il paziente è giunto in pronto soccorso alle ore 10.34 vittima di incidente sul lavoro (investimento da parte di vagone ferroviario). Nel trauma ha riportato l'amputazione del piede destro e la semi amputazione del braccio sinistro.

La perdita ematica è stata comunque contenuta e le condizioni generali di ingresso, neurologiche, respiratorie e cardiocircolatorie erano stabili -si legge in una nota della Direzione Generale dell'A.O San Camillo di Roma- Il paziente al termine della diagnostica radiologica è stato trasportato in sala operatoria d'urgenza. Al momento è assistito da anestesisti rianiamatori della UOSD Shock e Trauma ed è in corso intervento multidisciplinare (ortopedico, vascolare e chirurgia plastica) di ricostruzione della continuità vascolare ed anatomica dell'arto superiore sinistro semi amputato e di sutura per l'amputazione del piede destro».

Incidente al deposito, Atac avvia un'indagine interna

L'incidente è avvenuto poco dopo le 9.30: sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco per liberare i due uomini e assicurarli alle cure sanitarie. I due sono stati trasportati presso gli ospedali San Camillo e Sant'Eugenio. Atac esprime la propria solidarietà ai due lavoratori rimasti feriti e ha immediatamente avviato una commissione d'inchiesta.


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Aprile 2021, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA