Roma, morto Alfredo Tocci: Monteverde piange commossa la scomparsa del "suo" edicolante

Roma, morto Alfredo Tocci: Monteverde piange commossa la scomparsa del "suo" edicolante

di Lorena Loiacono

Monteverde piange lo storico edicolante di piazza Scotti. Alfredo Tocci, stroncato da un infarto. Un sorriso, una battuta sul calcio o sulla politica: Alfredo aveva 77 anni, di cui 60 trascorsi nella sua edicola. Ed è proprio da quella edicola che è arrivata la notizia più brutta: un cartello sulla serranda abbassata recitava "È con immenso dolore che la famiglia annuncia la scomparsa di Alfredo".

Roma, garitte inutili e senza vigili urbani: sono costate 720mila euro, ma per il Comune meglio dipingerle

I messaggi social


Dopo i funerali, celebrati nella parrocchia di Nostra Signora di Coromoto, una valanga di messaggi invade i social con l'unico scopo di abbracciare la famiglia Tocci.

Un monteverdino vero, gentile, arguto - racconta Elena di Monteverde - inventivo, propositivo. Vivrà nei miei ricordi con le belle e sempre stimolanti conversazioni fatte. L'affetto si stringe soprattutto intorno alla figlia Claudia, a cui si rivolgono tanti messaggi di cordoglio:È dal 53 che vivo qui - spiega Floriana D. - loro facevano parte della mia vita quotidiana. E ancora: Uomo gentile - lo descrive Paola S. - simpatico e professionale. Alfredo, per molti monteverdini doc, faceva parte della storia del quartiere, proprio perché era su piazza Scotti fin dagli anni Sessanta: Era un amico di mio padre - racconta Barbara F. -presente anche al suo matrimonio. Mi dispiace così tanto che non ci sia più. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Gennaio 2023, 15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA