Roma, Laura Fiorini nuovo assessore al verde (ma la delega ai rifiuti resta alla sindaca Raggi)

Roma, Laura Fiorini nuovo assessore al verde (ma la delega ai rifiuti resta alla sindaca Raggi)
Una new entry nella giunta guidata da Virginia Raggi: sarà Laura Fiorini a presiedere il neo-istituito assessorato alle Politiche del verde, benessere degli animali e rapporti con la cittadinanza per il decoro urbano. La delega ai rifiuti, invece, resterà in mano alla sindaca di Roma.

Leggi anche > Vergogna Roma, disabile bloccato sotto la metro: tutti gli ascensori rotti. «Ho perso l'esame all'università. Ero in trappola sotto la stazione»

La notizia della nomina da parte di Virginia Raggi è stata resa nota direttamente dal Campidoglio. Laureata in Giurisprudenza, dal 1996 Laura Fiorini è direttore amministrativo del ministero della Giustizia e, dal 2002, è in servizio presso la Suprema Corte di Cassazione. La neo-assessora, fa sapere il Comune di Roma, «si occuperà di pianificazione e di indirizzo, nonchè del controllo e monitoraggio, di tutte le attività per la cura e la valorizzazione del patrimonio verde della Capitale, con i suoi 44 milioni di metri quadrati e le sue 330mila alberature».

In particolar modo, Laura Fiorini si occuperà della cura del patrimonio verde di Roma Capitale, dei servizi funebri e cimiteriali in relazione al Contratto di servizio con Ama, della definizione e verifica degli indirizzi gestionali della Fondazione Bioparco, della tutela e benessere degli animali, dell'informazione ed educazione ambientale, dell'osservatorio Ambiente e Salute e del Verde, della cura dei rapporti con la cittadinanza attiva per il decoro urbano e, infine, degli indirizzi in merito alle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza ovvero alle Asp nei limiti delle competenze assegnate dalla legge regionale
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Settembre 2019, 14:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA