Football, bene Grizzlies Roma e Marines Lazio all'esordio nell'Under 19

Football, bene Grizzlies Roma e Marines Lazio all'esordio nell'Under 19
Successi per Grizzlies Roma nel derby con la Legio XIII Roma e Marines Lazio nel torneo U19, sconfitta per i Gladiatori Roma nel torneo U16. Questo l’esito della prima giornata dei campionati nazionali giovanili del football americano per le formazioni capitoline.



Al Dabliù di viale Egeo è andato in scena l’Opening Day del torneo U19 (Girone A). La giornata si è aperta con il derby tra Grizzlies e Legio XIII (57-7), che ha registrato il kick off inaugurale di Roberto Tavani (responsabile sport della segreteria politica del Presidente della Regione Lazio Zingaretti). La partita è stata a senso unico con gli Orsi che l’hanno dominata sin dalle prime battute. Il gioco aereo orchestrato dal quarterback Croppenstedt ha messo subito in grande difficoltà la difesa dei legionari. Quattro lanci da touchdown hanno caratterizzato il primo tempo, chiuso sul 27-0 dai Grizzlies.



Nella ripresa la musica non è sostanzialmente cambiata con i padroni di casa ancora a segno cinque volte (per Rinaldi e Molaloni touchdown sia su ricezione che su intercetto), mentre Di Vitolo ha realizzato il touchdown della bandiera per la Legio XIII. Successo anche per i Marines Lazio sul Puglia Team per 50-14, ma dopo un quarto di grande sofferenza. I biancocelesti hanno perso due volte palla in attacco e  gli ospiti sono passati in vantaggio 6-0. Ad invertire la rotta del match soprattutto la difesa e la regia di Mannato in attacco, che hanno rovesciato le sorti dell’incontro all’Half Time sul 30-6. Anche nella ripresa i Marines hanno commesso qualche ingenuità, ma sono riusciti a chiudere la contesa sul 50-14. Nel torneo U16 KO in trasferta prevedibile per i Gladiatori Roma a Ferrara.

I giallorossi hanno retto il confronto con le Aquile solo nel primo quarto, chiuso in svantaggio 6-0. Gli estensi, considerati grandi favoriti del torneo, hanno accelerato fino al 36-6 conclusivo. Bortolotto ha messo a segno il touchdown dei capitolini, che nel finale avrebbero potuto rendere meno pesante il passivo. Nell’altro match del Girone A sorprendente successo dei Guelfi Firenze a Bologna sui Warriors 20-12 in overtime.

Risultati. U19 Girone A: Grizzlies Roma-Legio XIII Roma 57-7, Marines Lazio-Puglia Team 50-14. U16 Girone A: Aquile Ferrara-Gladiatori Roma 36-6, Warriors Bologna-Guelfi Firenze 12-20.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2017, 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA