Violenta una 15enne e la costringe a prostituirsi: arrestato a Zogno «uno dei predatori sessuali più pericolosi della Romania»

L'uomo, latitante dal 6 aprile del 2023, è stato catturato dai carabinieri di Bergamo

Violenta una 15enne e la costringe a prostituirsi: arrestato a Zogno «uno dei predatori sessuali più pericolosi della Romania»

di Redazione Web

Ha violentato una minore di 15 anni e l'ha costretta a prostituirsi: arrestato a Zogno «uno dei predatori sessuali più pericolosi della Romania» a piede libero: il cittadino romeno 64enne è stato catturato dai carabinieri di Bergamo in un'abitazione di Zogno. Sulla testa dell'uomo pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità romene. Ora dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione emessa dal Tribunale di Bucarest per violenza sessuale su minore.

Nella motivazione del provvedimento è scritto che l'uomo «è stato condannato per avere agevolato la fuga di una minore di anni 15 da un centro protetto di Bucarest, segregandola e costringendola con minacce ad avere rapporti sessuali con lui e nello stesso tempo obbligandola a prostituirsi per trarne un profitto economico».

L'uomo era latitante dal 6 aprile del 2023, giorno della sentenza definitiva, e aveva trovato rifugio in Italia, in un'abitazione di Zogno dove poi è stato rintracciato dai carabinieri. Secondo quanto riportato dalla stampa romena, tra i 2.600 ricercati in Romania, il 64enne era considerato tra i 12 predatori sessuali a piede libero ritenuti più pericolosi


Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Febbraio 2024, 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA