Temporali a Milano: oggi allerta gialla, domani arancione. Chiusi parchi e cimiteri

Temporali a Milano: oggi allerta gialla, domani arancione. Chiusi parchi e cimiteri

Permane un’area di forte instabilita meteo che riguarda anche Milano. Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha emanato un’allerta gialla (rischio ordinario) a partire dal pomeriggio di oggi, giovedi 3 agosto, e arancione (rischio moderato) a partire dalle prime ore di domani mattina, venerdi 4 agosto, per rischio temporali. A seguito del violento temporale che si e abbattuto sulla citta nei giorni scorsi, il Comune di Milano ha predisposto la chiusura e il divieto di accesso a tutti i parchi recintati.

Reddito di cittadinanza, una mamma di Secondigliano: «Cosa faccio adesso, una rapina?»

Durante le allerte meteo e quindi dal pomeriggio di oggi vige anche il divieto di accesso ai parchi non recintati e alle aree verdi aperte.

Considerata la situazione meteo avversa si raccomanda altresi di evitare le aree con impalcature dei cantieri, dehors e tende e a proprietari si chiede di metterle in sicurezza. E importante anche provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento. E stata decisa per domani anche la chiusura dei cimiteri e dei mercati posti sotto gli alberi: Crema, Canaletto, Pagano e Pistoia. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile resta attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Agosto 2023, 18:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA