"Belvedere Silvio Berlusconi": si chiamerà così il 39° piano di Palazzo Lombardia. La proposta di Attilio Fontana

Sì della Giunta, contrarie le opposizioni

"Belvedere Silvio Berlusconi": si chiamerà così il 39° piano di Palazzo Lombardia. La proposta di Attilio Fontana

di Redazione web

"Belvedere Silvio Berlusconi": potrebbe chiamarsi così a breve il 39esimo piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione, in omaggio al fondatore di Forza Italia, morto una settimana fa. La proposta è stata presentata ieri dal presidente Attilio Fontana durante la riunione di giunta, a cui non hanno partecipato - per motivi legati a una delibera sul prolungamento della linea 5 della metropolitana - gli assessori di Fratelli d'Italia.

Berlusconi, Galliani rompe il silenzio: «Provo solo dolore per Silvio». Può sostituire il Cav in Senato: pronto, se me lo chiedono

Tajani blinda Forza Italia: «La famiglia Berlusconi ci spinge ad andare avanti»

Belvedere Silvio Berlusconi in Regione

La decisione è stata condivisa con la famiglia e nei prossimi giorni verranno individuate le modalità per concretizzare l'iniziativa. «Una decisione unanime per ricordare l'uomo, il rappresentante istituzionale, l'imprenditore che ha sempre avuto nella Lombardia il suo punto di riferimento principale», ha spiegato Fontana.

 

Opposizione contraria


Parere contrario dall'opposizione, dai 5 Stelle al Pd. «Credo che luoghi istituzionali e della collettività debbano essere intitolati a persone che hanno unito e che uniscono.

E Berlusconi ha diviso», ha dichiarato il capogruppo dem Pierfrancesco Majorino.


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Giugno 2023, 08:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA