No Green Pass a Milano, manifestanti in piazza Duomo: bloccata via Torino e negozi sbarrati VIDEO

Video

È il 19esimo sabato di proteste in tutta Italia. Una manifestazione contro le norme decise dal governo è andata in scena a Milano. I No vax della chat “No Green pass Milano” si sono dati appuntamento alle 17 in piazza Duomo. Zona interdetta ai cortei. Eppure, un gruppo di manifestanti ha tentato di partite verso via Torino, ma ha trovato la strada sbarrata dagli agenti in tenuta antisommossa.

Alcuni negozi che si trovano all'inizio di via Torino hanno abbassato le serrande a titolo precauzionale e i clienti che si trovavano all'interno sono rimasti bloccati per alcuni minuti. I manifestanti hanno bloccato il traffico all'angolo tra piazza Duomo e via Torino, dove al momento alcune centinaia di persone stanno urlando slogan contro la certificazione verde e contro alcuni esponenti politici.

Ai contestatori si sono aggiunti gruppetti di ragazzi totalmente slegati dalla protesta, che si trovano casualmente nelle vie dello shopping.

Sono circa un centinaio i manifestanti No Green Pass che si sono radunati in Piazza Duomo a Milano. Lo ha reso noto la Questura, precisando che intorno alle 17, mentre era in corso dalle 15 un presidio preavvisato in Piazza Sempione con circa 400 manifestanti, un centinaio di persone si sono radunate convergendo alla spicciolata in Piazza Duomo. Qui hanno tentato di dare luogo a una protesta non preavvisata con slogan e canti contravvenendo, inoltre, per la maggioranza dei presenti, all’ordinanza del sindaco che prevede l’obbligo della mascherina lungo l’asse Castello-San Babila. Il dispositivo della Questura è immediatamente intervenuto e ha perimetrato i manifestanti.


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Novembre 2021, 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA