Milano, Viviene morta per overdose sul pianerottolo di casa: l'amante le ha dato la droga e poi l'ha abbandonata

Viviene morta per overdose sul pianerottolo di casa: l'amante le ha dato la droga e poi l'ha abbandonata

di Alessia Strinati
Viviane Teixeira De Oliveira è morta di overdose ed è stata abbandonata dal suo amante mentre era agonizzante. A venderle la droga è stato proprio l'uomo che poi è fuggito, rendendosi conto che la 43enne di Rozzano non stava bene. La donna di origini brasiliane è morta nel pianerottolo di casa sua a Rozzano, nell'hinterland milanese, dove è stata poi ritrovata.

Leggi anche > Omicidio Luca Sacchi, fermati due cittadini romani. La madre di uno dei due li avrebbe denunciati alla polizia



Si era innamorata di un italiano, si era trasferita in Italia per amore e con il compagno avevano avuto 3 figlie. Con il tempo però forse le cose non andavano bene e Viviane pare si fosse invaghita di un 34enne, suo vicino di casa, che stava ai domiciliari. Sarebbe stato proprio lui a venderle la droga. I fatti risalgono allo scorso gennaio, ma in questi giorni sarebbe stata accertata la dinamica dei fatti.

Viviene e il suo pusher avevano una relazione da due anni e da due anni la donna forniva la droga al pregiudicato che poi la vendeva. Il giorno in cui è morta la mamma aveva 14 grammi di cocaina in corpo, una dose decisamente superiore a quella tollerabile da un essere umano che si aggira sui 6 grammi. Vedendola stare male, per paura che gli revocassero i domiciliari, l'amante è fuggito, lasciando la donna sul pianerottolo priva di vita, senza nemmeno chiamarle un'ambulanza.

Una situazione di grande disagio, degrato e omertà, visto che gli inquirenti hanno impiegato mesi per capire cosa ci facesse il cadavere della donna seminudo per le scale. La svolta è arrivata grazie alle indagini private di un’amica della donna con cui aveva trascorso assiemeparte della sera di Capodanno. Dopo i festeggiamenti con la famiglia la 43enne era uscita con l'amica per locali, per poi salutarla e andare dal suo amante. Pare che Viviene avesse un passato da tossicodipendente, ma al marito aveva detto di esserne ormai completamente uscita. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Ottobre 2019, 13:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA