Milano, clochard trovato morto in un'aiuola della Stazione Centrale

Clochard trovato morto in un'aiuola della Stazione Centrale
A Milano un uomo di circa 60-70 anni è stato trovato morto, questa mattina, nei giardinetti nei pressi della Stazione Centrale. Al momento non sono stati trovati evidenti segni di violenza e la Polizia di Stato propende per un malore in attesa delle valutazioni medico-legali. Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato alle 7.50 da un passante, in un'area verde in piazza Luigi di Savoia, sotto una pianta. In questi giorni Milano, come diverse altre città del Nord sono sottoposte a un'ondata record di caldo torrido.

Secondo le prime informazioni raccolte dalla Polizia di Stato tra le persone presenti all'esterno della stazione, l'uomo era conosciuto da altri senzatetto che hanno riferito che era un senza fissa dimora come loro. La Polizia poi lo ha identificato grazie alle banche dati dei vari fotosegnalamenti: il deceduto si chiamava Costantin Stroe, un romeno di 69 anni.
Il corpo è stato trovato in un'aiuola alle spalle della fermata dei taxi, che occupa parte della piazza Luigi di Savoia, su uno dei due lati della stazione centrale di Milano. In tasca aveva documenti sanitari da cui è emerso che era cardiopatico. L'autorità giudiziaria ritiene preponderante l'ipotesi del malore e ha autorizzato lo spostamento in obitorio della salma senza ulteriori indagini.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Giugno 2019, 12:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA