Milano Rogoredo, presentato il potenziamento della stazione: più servizi e assistenza. Presenti Salvini e Toninelli

Video
Sono stati presentati oggi tutti i dettagli dei servizi di potenziamento della stazione di Milano Rogoredo.
Nella stazione ci saranno cinquanta fermate Frecciarossa, più servizi per i viaggiatori, nuove soluzioni con l'aumento de collegamenti e dei servizi di assistenza. Il Gruppo FS Italiane ha attivato una serie di iniziative per assicurare un’offerta ferroviaria efficace, conveniente e sostenibile anche durante i tre mesi di chiusura dell’aeroporto Milano Linate.
 
 

I collegamenti con le Frecce di Trenitalia dalle principali stazioni di Milano (Centrale, Porta Garibaldi, Rogoredo) con Roma (Termini e Tiburtina) sono in totale 104. A Milano Rogoredo, in particolare, le fermate dei Frecciarossa sono aumentate da 36 a 50, 14 in più. Durante la chiusura dell’aeroporto Milano Linate, secondo le previsioni, circa 100.000 passeggeri del trasporto aereo cambieranno le loro abitudini e si sposteranno con Trenitalia.

Tutte le caratteristiche del potenziamento di Milano Rogoredo sono state illustrate oggi dall’Amministratore Delegato di FS Italiane Gianfranco Battisti. Presenti anche Matteo Salvini, Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell’Interno, Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Stefano Bolognini, Assessore alle Politiche Sociali, Abitative Disabilità della Regione Lombardia e Anna Scavuzzo, Vice Sindaco e Assessore Sicurezza Comune di Milano.



Per la clientela aumentano ovviamente i servizi di assistenza: la Sala Freccia e la biglietteria di Trenitalia saranno aperte dalle 6 alle 21.30, con orario prolungato. In stazione ci sono inoltre nuovi self service e negli orari critici sarà operativo un deskmobile con personale specializzato.

Completamente rinnovato il Metropark, il parcheggio di via Cassinis, nei pressi della stazione. L’area è attrezzata con 189 posti auto, è in grado di accogliere nuovi servizi di mobilità sostenibile ed è accessibile a tutti i viaggiatori delle Imprese ferroviarie. Salgono a quattro i posti riservati alle persone con ridotta mobilità, posizionati davanti all’ingresso della stazione, per un accesso senza barriere.

La sicurezza migliora grazie ad un nuovo ufficio per la Polizia Ferroviaria. Potenziato anche il presidio di Protezione Aziendale del Gruppo FS Italiane che assicura una maggiore presenza in stazione, sulle banchine e a bordo treno. Sono stati infine installati tre defibrillatori semi automatici che si aggiungono ai due già presenti. Ulteriormenteampliato e migliorato il sistema di videosorveglianza già attivo nello scalo. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Agosto 2019, 16:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA