Lombardia, il governatore Fontana: «Niente politiche, mi ricandido per il centrodestra alle Regionali»

Il presidente leghista chiarisce ogni dubbio sulle imminenti elezioni politiche. «Non sarò candidato alle elezioni politiche per questa ragione»

Lombardia, il governatore Fontana: «Niente politiche, mi ricandido per il centrodestra alle Regionali»

Attilio Fontana è pronto. Il presidente della Lombardia ha pubblicato un post sui social in cui spiega quali saranno i suoi impegni ufficiali nei prossimi mesi. «Mancano sette mesi alle elezioni regionali in Lombardia alle quali mi candido per l'intero centrodestra per completare il lavoro di questa prima legislatura. Attenzione alle persone e investimenti per i giovani; sostegno alle imprese e al lavoro; infrastrutture per un territorio che merita parità di condizioni competitive in ogni provincia e grandi eventi come l'appuntamento delle Olimpiadi 2026: sono tutti temi che impegnano la nostra agenda di questo scorcio di legislatura e che già disegnano l'orizzonte verso cui bisogna muoversi spediti e determinati. Questo è il mio impegno di lavoro» annuncia in modo diretto Fontana.

Leggi anche > Berlusconi: «Con presidenzialismo dimissioni Mattarella e poi voto.

Calenda e Renzi? Non sono nel cuore degli italiani»

Al contrario, però, il presidente leghista chiarisce ogni dubbio sulle imminenti elezioni politiche. «Non sarò candidato alle elezioni politiche per questa ragione. Non si può pensare seriamente a correre per una elezione già sapendo che quel mandato non potrà essere onorato. Bisogna avere rispetto per cittadini e istituzioni. Resterò al mio posto in Regione e lavorerò con la consueta determinazione per concorrere alla affermazione il 25 settembre della Lega e della coalizione del centrodestra». E' un no secco, dunque, quello di Fontana che spiega come l'impegno in Regione gli tolga tempo ed energie, escludendo l'impegno nelle prossime elezioni politiche.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Agosto 2022, 17:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA