La Russa, spuntano i poster sotto allo studio legale: «Gli stupratori siete voi, via dagli incarichi pubblici»

L'azione è rivendicata dal movimento femminista e transfemminista 'Non una di meno Milano'

La Russa, spuntano i poster sotto allo studio legale: «Gli stupratori siete voi, via dagli incarichi pubblici»

di Redazione web

Blitz notturno sotto ai locali dello studio legale La Russa a Milano, dove sono apparsi dei poster su cui campeggia la scritta: 'El violador eres tu. Gli stupratori siete voi'. L'azione è rivendicata dal movimento femminista e transfemminista 'Non una di meno Milano', e fa riferimento alla vicenda dello stupro denunciato da una ragazza di 22 anni il cui autore sarebbe Leonardo La Russa, figlio 19enne del presidente del Senato Ignazio.

Leonardo La Russa, il cellulare non sarà sequestrato: «È intestato al papà». Il titolare dell'Apophis sentito dai pm

Leonardo La Russa, ascoltate quattro testimoni: nessuna vide versare droga nel drink della 22enne che lo ha denunciato

 

 

«Gli stupratori siete voi»

Un poster è comparso anche sotto l'Apophis club via Merlo, la discoteca nella quale la ragazza che ha denunciato per stupro Leonardo Apache La Russa lo ha incontrato. «La Russa padre e La russa jr: i violadores siete voi - scrive il movimento in una nota -.

Vogliamo cacciare La Russa da ogni incarico pubblico, vogliamo chiusi i locali della famiglia e lo studio legale su cui si fonda il loro potere economico e politico, vogliamo requisiti i loro soldi affinché siano devoluti ai centri antiviolenza». Questa notte, si legge ancora, «abbiamo puntato il dito contro gli interessi economici e di potere della famiglia La Russa a Milano: poster 'el violador eres tu' sono comparsi sotto i locali notturni di corso Como e lo studio legale di Porta Romana». Il movimento 'Non una di meno' annuncia quindi un flash mob per questa sera alle 18.30 in piazza 25 aprile.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Luglio 2023, 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA