Bergamo, auto con quattro ragazzi si ribalta: Mattia muore a 27 anni, fuggiva all'alt dei carabinieri

Incidente all'alba, auto con quattro ragazzi si ribalta: Mattia muore a 27 anni, fuggiva all'alt dei carabinieri
Scappavano dopo che i carabinieri avevano intimato l'alt i quattro ragazzi che si sono schiantati all'alba a Rogno (Bergamo), uno dei quali è morto sul colpo. L'auto dei quattro ha fatto dietrofront quando una pattuglia dell'Arma di Breno (Brescia) ha cercato di fermarli. È così scattato un inseguimento ad alta velocità: l'auto dei giovani è quindi finita contro un palo della luce e si è ribaltata. La vittima Matteo Simonetti, 27 anni, di Capo di Ponte (Brescia). La salma è stata portata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a disposizione del magistrato.

IL FATTO
Un gravissimo incidente stradale si è verificato, verso le 5 di domenica mattina, lungo la via Nazionale a Rogno, nell'alto Sebino. Il bilancio è di un morto, un ragazzo di 27 anni, e tre feriti, di cui uno grave. I quattro giovani, tutti residenti a Sellero (BS) erano tutti a bordo della stessa auto che per cause ancora da accertare si è ribaltata.

A soccorrere i giovani, tutti maschi di 18, 20, 21 e 27 anni, - secondo quanto riferito dall'Areu - sono intervenuti un elicottero, due ambulanze e un'auto medica. Per il 27enne, deceduto sul colpo non c'è stato nulla da fare, mentre i sanitari si sono concentrati sul ragazzo più giovane della compagnia, un 18enne, che ha riportato un trauma cranico. In eliambulanza è stato portato in codice rosso agli ospedali civili di Brescia.

Gli altri due ragazzi, uno 20enne e 21enne, sono stati portati rispettivamente in codice giallo e verde all'ospedali di Esine. Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco di Bergamo.

A quanto si apprende 
i quattro ragazzi scappavano dopo che i carabinieri avevano intimato l'alt. L'auto dei quattro ha fatto dietrofront quando una pattuglia dell'Arma di Breno (Brescia) ha cercato di fermarli. È così scattato un inseguimento ad alta velocità: l'auto dei giovani è quindi finita contro un palo della luce e si è ribaltata. La vittima Matteo Simonetti, 27 anni, è di Capo di Ponte (Brescia). La salma è stata portata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a disposizione del magistrato.
Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Febbraio 2020, 15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA