Covid, la Lombardia si affida alle star di Tik Tok per convincere i giovani a vaccinarsi

Covid, la Lombardia si affida alle star di Tik Tok per convincere i giovani a vaccinarsi

La Regione Lombardia ha deciso di affidarsi alle star di TikTok per convincere i più giovani a vaccinarsi. L'obiettivo è quello di persuadere anche i più giovani a sottoporsi al vaccino anti covid sensibilizzandoli all'importanza della campagna anti coronavirus

Leggi anche > Abbassa i pantaloni e fa vedere i glutei davanti alla cattedrale per la foto social: denunciato

L'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia passerà attraverso social media, radio e web, e vedrà la partecipazione delle star del nuovo social, il più usato tra i giovani, TikTok. Lo scopo è quello di favorire l'aumento dei vaccini tra i ragazzi lombardi soprattutto in vista della riapertura delle scuole, momento cruciale per l'andamento della pandemia e della curva dei contagi. 

Ad accompagnare le immagini che descrivono momenti di svago e socialità tra giovani ci sarà il messaggio: «Con il vaccino puoi». Volti della campagna di Palazzo Lombardia alcune star della piattaforma TikTok quali Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino. 

Gli influencer della piattaforma hanno accolto l'invito a supportare l'importanza di vaccinarsi, attraverso il format «l'appuntamentopiùimportante».

«Il gioco creativo - spiega la Regione - è basato sulla preparazione per un appuntamento da non mancare: abiti, make up, frasi giuste da trovare. Tutte attenzioni che lasciano presagire un incontro speciale...»


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Agosto 2021, 18:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA