Milano, giovane capotreno aggredita: caos e rabbia per i ritardi, arriva anche l'inviato di Striscia. Cosa è successo

L'aggressione è avvenuta in un momento di grande caos per via di forti rallentamenti e ritardi sui treni

Milano, giovane capotreno aggredita: caos e rabbia per i ritardi, arriva anche l'inviato di Striscia. Cosa è successo

di Redazione web

Una giovane capotreno, una ragazza di 33 anni, è stata aggredita oggi alla stazione di Abbiategrasso, sulla linea Milano-Mortara. L'aggressione è avvenuta in un momento di grande caos per via di forti rallentamenti e ritardi sui treni su una delle linee che da tempo registra più disagi per i pendolari.

Caos sulla Milano-Mortara

«La circolazione dei treni - ha informato in una nota Trenord - ha subito rallentamenti dalle 07.15 alle 9.00 circa, per la forte affluenza dei viaggiatori a bordo del treno 10022 partito da Alessandria alle 6.08 e diretto a Milano Porta Genova. Il treno, arrivato alla stazione di Abbiategrasso, non ha potuto proseguire il viaggio, non potendo chiudere le porte per l'eccessivo numero di persone presenti in stazione anche a causa del ritardo accumulato da un treno precedente».

 

L'aggressione alla capotreno

In quel frangente è avvenuta l'aggressione, e "a causa di quanto accaduto si sono registrati ritardi fino a 100 minuti su tutta la linea.

Trenord si scusa con i viaggiatori rimasti coinvolti". Sul posto sono intervenuti i carabinieri, un'ambulanza e anche una troupe di 'Striscia la Notizia', con Capitan Ventosa. L'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, ha espresso solidarietà a nome di Regione Lombardia alla capotreno.

«La violenza - ha detto l'assessore - va sempre condannata, senza se e senza ma. Mi auguro che le Forze dell'ordine possano fare immediatamente luce su quanto accaduto e individuare i responsabili di un gesto tanto grave quanto vile». Solidarietà alla capotreno è giunta anche da Alessio Bertucci del Pd, capogruppo di opposizione a Vigevano. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre 2023, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA