Incidente tra treni sulla Bologna-Rimini: 17 feriti. Sospesa fino alle 10 la circolazione fra Forlì e Faenza, regolare la circolazione sulla rete AV

Domenica 10 Dicembre 2023, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 08:54
Scontro tra due treni sulla Bologna-Rimini: 17 feriti tra i passeggeri di un Intercity e un regionale
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

Due treni, un Intercity e un regionale, si sono scontrati ieri sera lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini, nel territorio di Faenza (Ravenna). Sono 17 i feriti. Sono intervenuti i vigili del fuoco, con squadre da Ravenna e da Forlì. La circolazione ferroviaria tra Castelbolognese e Forlì è stata sospesa.

Sospesa fino alle 10 la circolazione fra Forlì e Faenza

Resta sospesa almeno fino alle 10 di questa mattina la circolazione ferroviaria fra Forlì e Faenza, sulla linea Bologna-Rimini, dopo l'urto fra due treni avvenuto nella serata di ieri. I treni Alta Velocità sono instradati da Rimini a Faenza sul percorso alternativo via Ravenna, con ritardi superiori a 60 minuti. Anche i regionali veloci Piacenza-Ancona sono deviati via Faenza-Ravenna ed effettuano tutte le fermate fra Ravenna e Rimini. I regionali veloci Bologna-Ravenna-Rimini sono cancellati tra Ravenna e Rimini. A partire dalle 7.00 è attivo un servizio di bus fra Faenza e Forlì.

La riprogrammazione, informa Ferrovie dello Stato, comporterà modifiche degli orari e l'aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. L'utilizzo dei bus, inoltre, potrebbe comportare un numero di posti disponibili inferiore rispetto al normale servizio offerto. Ai viaggiatori viene chiesto di ripianificare il proprio viaggio. Il personale di assistenza di Trenitalia e Trenitalia Tper è nelle stazioni per fornire informazioni utili.

Torna regolare la circolazione sulla rete dell'Alta Velocità

«In questo momento la circolazione si svolge regolarmente sull'intera rete Alta Velocità. Eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti», riferisce Trenitalia in una nota sul proprio sito internet, dopo l'urto fra 2 treni avvenuto nella serata di ieri nei pressi della stazione ferroviaria di Faenza in Emilia Romagna.

«A seguito dell’urto ci sono stati 6 contusi lievi, già soccorsi», riferisce ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA